fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

Turandot – The Royal Opera

IN DIRETTA DA LONDRA
martedì 1 aprile
Regia: Andrei Şerban
Cast: Sondra Radvanovsky, Seokjong Baek, Anna Princeva, Adam Palka, Hansung Yoo, Aled Hall, Michael Gibson, Paul Hopwood, Ossian Huskinson

Musica: Giacomo Puccini
Direttore: Rafael Payare
Scene: Sally Jacobs
Luci: F. Mitchell Dana
Coreografia: Kate Flatt
Coreologa: Tatiana Novaes Coelho

Royal Opera Chorus
Direttore del coro: William Spaulding
Orchestra della Royal Opera House

Intero: € 12,00 - Ridotto: € 10,00

Durata 180 min

Questa primavera, il pubblico di tutto il mondo potrà ammirare sul grande schermo Turandot, l’ultima opera di Giacomo Puccini che verrà trasmessa dalla Royal Opera di Londra in diretta al cinema martedì 1 aprile 2025 dalle ore 20:15, nella celebre produzione con la regia di Andrei Șerban.

 

Lo spettacolare allestimento di Șerban, ispirato alle tradizioni teatrali cinesi e italiane, ricrea una Pechino dal fascino leggendario, offrendo la cornice ideale all’opera capolavoro di Puccini, intreccio sublime di amore e vendetta. La rinomata soprano Sondra Radvanovsky interpreta la “Principessa di ghiaccio” Turandot, mentre il tenore sudcoreano SeokJong Baek veste i panni di Calaf.

 

Turandot, l’ultima opera composta da Puccini, è indissolubilmente legata alla celebre aria Nessun Dorma, in cui Calaf attende con speranza di conquistare la mano della principessa. L’allestimento di Șerban – tra i più spettacolari messi mai in scena alla Royal Opera – trasporta il pubblico in un mondo affascinante ma implacabile ed è ancora più suggestivo grazie all’esperienza cinematografica. Le scene e i costumi di Sally Jacobs, ispirati alla cultura cinese antica, evocano le melodie tradizionali presenti nella partitura.

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.