fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

Sotto le foglie

venerdì 25 aprile
domenica 27 aprile
lunedì 28 aprile
giovedì 1 maggio
Regia: François Ozon
Cast: Hélène Vincent, Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin, Vincent Colombe, Sophie Guillemin
Dramma/Thriller/Commedia, Francia, Durata 104 min

Campione d’incassi in Francia con quasi 700.000 spettatori, vincitore del Premio della giuria per la migliore sceneggiatura e del Premio per il miglior attore non protagonista (Pierre Lottin) al Festival international du film di San Sebastián.

La premurosa nonna Michelle (Hélène Vincent) vive la sua tranquilla pensione in un piccolo villaggio della Borgogna, vicino alla migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Michelle non vede l’ora di trascorrere l’estate con il nipote Lucas, ma quando sua figlia Valérie (Ludivine Sagnier) e Lucas arrivano a casa le cose iniziano a prendere una strana piega e nulla sembra andare per il verso giusto: Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti da Michelle e il ritorno di Vincent (Pierre Lottin), il figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, sembra sconvolgere ulteriormente gli equilibri…

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.